ASEM cerca Ingegneri Informatici/Informatici a scopo assunzione

La sede principale dell'azienda si trova ad Artegna (Udine) dove c’è la produzione dell’hardware e dove, insieme alla sede di Milano si lavora sui sistemi operativi e sul real-time

Pubblicato: 07 giugno 2021 | Innovazione e ricerca

ASEM fa parte del gruppo Rockwell Automation (23000 dipendenti, 6.7 miliardi di dollari di fatturato) e si occupa di creare prodotti (hardware e software) e servizi per l’automazione industriale. All'interno del gruppo Rockwell Automation, per le sue peculiarità, ASEM è considerata centro di eccellenza (uno dei 7 al mondo) ed è amministrata come un grande R&D. Il gruppo di lavoro di Bologna è appena nato ed è in forte espansione. Per i progetti in corso sono attive collaborazioni quotidiane con i colleghi Rockwell distribuiti sull'intero globo.

Bologna è uno dei poli in cui si sviluppa software di alto livello, si lavora a stretto contatto con il polo gemello di Verona.

La sede principale dell'azienda si trova ad Artegna (Udine) dove c’è la produzione dell’hardware e dove, insieme alla sede di Milano si lavora sui sistemi operativi e sul real-time.

Le tecnologie e le modalità di lavoro adottate sono:

- Linguaggi C++17, C#, Python, Javascript;
- Sistemi operativi Linux, Linux Embedded, Linux Real-time, Windows, ARM e X86;
- Tecnologie web basate su React, UI embedded su Qt e mobile per IOS e Android;
- Tecnologie cloud per applicazioni scalabili, big data, monitoraggio e analisi dei dati, intelligenza artificiale, Docker e Kubernetes;
- Paradigmi di lavoro Agile, SCRUM, sviluppo di test automatizzati, version control basato su git e git-flow, CI e CD basate sulle moderne pipeline DevOps.

 

La retribuzione prevede un RAL di 33K€/anno (si traduce in uno stipendio di circa 1750€/mese).

 

Contatto: Ing. Gabriele Zannoni (g.zannoni@asem.it / gabriele.zannoni@rockewellautomation.com )