Seminario "Balsamiq: da Bologna, leader nel mondo per i wireframe"

  • Data: 12 maggio 2015 dalle 09:20 alle 09:20

  • Luogo: Aula Ercolani 1, Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria, Mura Anteo Zamboni 2b

Martedì 12 maggio 2015, h. 14:30, nell'ambito dell'insegnamento Interazione Persona - Computer, presso l'Aula Ercolani 1, Dipartimento di Informatica Mura Zamboni 2, Bologna, Giacomo "Peldi" Guilizzoni, fondatore di Balsamiq, azienda leader mondiale nel settore di strumenti per la progettazione e la descrizione di interfacce utente, terrà il seminario "Balsamiq: da Bologna, leader nel mondo per i wireframe".

 

Abstract:

Il leader mondiale del software per wireframing (ovvero progetti di interfacce utenti) è un'azienda di Bologna, alla quale lavorano svariati ex studenti di informatica di Unibo. In questo intervento Giacomo 'Peldi' Guilizzoni, il fondatore, viene a raccontarci la sua storia e a parlarci di User Experience.

 

Bio:

Dopo la laurea in Informatica a Bologna nel 2001, Giacomo Guilizzoni ha lavorato a San Francisco per sei anni (prima a Macromedia, poi ad Adobe). Nel 2008 torna a Bologna per fondare Balsamiq (balsamiq.com). Al momento l'azienda è composta da 18 membri: 9 a Bologna, e il resto sparso per il mondo.

Torna su