Bando Vinci 2014 - Università Italo Francese

Sul sito web dell'Università italo-francese UIF/UFI http://www.universita-italo-francese.org è pubblicato il Bando del Programma Vinci 2014 (a.a. 2014-15), volto a sostenere iniziative di cooperazione universitaria italo-francese.

Il Bando Vinci 2014 si articola in quattro parti (capitoli):

- Il Capitolo 1 è dedicato al sostegno di corsi universitari di secondo livello (Laurea Magistrale), che prevedano il rilascio di un diploma congiunto o di un doppio diploma (indirizzato ai docenti responsabili di Lauree Magistrali binazionali)

- Il Capitolo 2 è dedicato al sostegno della mobilità per tesi di Dottorato in cotutela (indirizzato ai Dottorandi iscritti in tesi di Dottorato in cotutela italo-francese).

- Il Capitolo 3 prevede il finanziamento di borse triennali di Dottorato in cotutela (indirizzato ai corsi di Dottorato che hanno un progetto di tesi in cotutela italo-francese)

- Il Capitolo 4 si concentra sui cofinanziamenti per assegni di ricerca post-dottorali (indirizzato alle strutture di ricerca che hanno un progetto scientifico italo francese per attivare un assegno di ricerca post-dottorale).

L’obiettivo del programma è quello di promuovere la mobilità degli studenti, dei dottorandi e dei docenti, lo scambio di metodologie e esperienze didattiche, nonché l'approfondimento delle conoscenze linguistiche e la costituzione di una rete di eccellenza scientifico-formativa tra i due paesi.

Le candidature online possono essere registrate fino al 26 febbraio 2014, sul sito dell’UIF/UFI www.universita-italo-francese.org.

Il termine per la registrazione online della candidature è il: 26 febbraio 2014 (ore 12.00).

Il termine per l’invio della documentazione cartacea è il : 5 marzo 2014

Per ulteriori informazioni, potete consultare la sezione del sito dedicata al bando Vinci 2014 www.universita-italo-francese.org/appel+a+projets-it-20-bando+vinci+2014.html.

Per quanto concerne le domande presentate nell'ambito del Capitolo 1 si può contattare il Settore Accordi e Convenzioni dell'Area Relazioni Internazionali (DIRI) (Gianluca Bolelli o Maria Chiara Battistini) tel. 051 2099354/99081, e-mail: gianluca.bolelli@unibo.it; maria.battistini@unibo.it

Per quanto riguarda le domande presentate nell'ambito dei Capitoli 2, 3 e 4 si può contattare il Settore Dottorato dell'Area Ricerca e Trasferimento Tecnologico (ARIC): tel. 051 2094654 o 2094610, e-mail: udottricerca@unibo.it

Pubblicato il 21 gennaio 2014